Soluzione orientate verso il Cliente

 

I progetti realizzati in stretta sinergia con il cliente agevolano eventuali adattamenti dei ritmi, dei contenuti, degli esercizi, durante lo svolgimento degli stessi corsi.

La formazione personalizzata risponde, pertanto, pienamente alle esigenze del cliente e non solo in termini di risultati didattici, con l'immediato riscontro operativo sul pc, ma anche in quelli economici e logistici.I corsi personalizzati si tengono presso la scuola, a Milano, oppure OnSite, presso la sede del cliente, con la possibilità di variare la durata delle sessioni di lavoro - min 3.30 h / max 8 h al giorno - come di allestire l'aula informatica con pc portatili.

La Struttura a Moduli ( Corsi Microsoft )

 

I nostri Educational Engineers hanno sviluppato una struttura a moduli, frutto dell'analisi delle esperienze di anni di formazione, basata su alcuni punti fondamentali:

 

  • Focalizzazione delle esigenze: per ogni applicativo, i moduli sono stati creati suddividendo gli argomenti in modo da rispondere a precise esigenze dell' utente; questo consente all' utente di identificare in modo semplice e chiaro il o i moduli che gli necessitano, evitando perdite di tempo ed energie.

  • Percorso didattico(profilo utente): per ogni applicativo, i moduli sono stati raggruppati secondo un percorso didattico che porta l' utente dalle conoscenze di base alla gestione completa dell'applicativo; per questo sono state identificate alcune figure utente che corrispondono ai diversi step di conoscenza raggiungibili.

  • Qualità del servizio: la struttura a moduli, oltre ai vantaggi su indicati per l' utente, consente ai Docenti BCS di offrire una migliore qualità del servizio, attraverso una identificazione rigorosa e precisa degli argomenti da trattare ed una garanzia di uniformità d' aula e migliora il livello di apprendimento.

  • Flessibilità: la struttura a moduli offre un notevole grado di flessibilità nella stesura del Piano di Formazione, consentendo di ottenere un piano estremamente dettagliato e personalizzato in base alle necessità dei vari utenti; il tutto senza perdere di vista la logica degli argomenti e la continuità didattica che vi sta dietro.

La struttura a moduli dei nostri Corsi MS Office è presentata dalla matrice seguente :

Materiale Didattico

 

BCS fornisce come supporto alla formazione, le dispense sugli applicativi Office: mantenute costantemente in linea con l'evoluzione del software, riprendono gli argomenti trattati durante i corsi.
 

Metodologie

 

La trattazione degli argomenti secondo una successione sistematica di tempi didattici dove, alla fase prettamente espositiva delle tecniche da parte del docente, segue la prova pratica sul pc, nonchè gli esercizi riepilogativi di chiusura, consente agli utenti di accedere in tempi brevi e con profitto ai programmi di ultima generazione, favorendo lo sviluppo delle personali capacità operative, col superamento di comprensibili blocchi emotivi.

Qualità

 

Qualità e formazione: progettare ed erogare la formazione sulla base dei principi di gestione della qualità al fine di rispondere al meglio alle esigenze dei clienti.

Su questa base BCS sta sviluppando al suo interno un Sistema Qualità come sottosistema del sistema organizzativo orientato a garantire al management e al cliente l'adeguatezza e la costanza della qualità del servizio formativo, focalizzando il monitoraggio e il controllo dei processi che hanno un impatto diretto sulla qualità del prodotto.Il sistema Qualità BCS mira allo sviluppo delle competenze del personale e all'impiego delle metodologie didattiche innovative per il raggiungimento di obiettivi fondamentali:

 

  • Garantire al sistema cliente che tutti i servizi erogati siano mirati ed adeguati alle specifiche esigenze.

  • Sviluppare la valutazione dei risultati della formazione che tenda alla verifica di efficacia in ottica cliente.

  • Perseguire la costante innovazione del know how e la sua ingegnerizzazione, al fine di patrimonializzare progetti, metodi, materiali ed esperienze.

Business Consulting Services S.r.l.

P.I. 07247520963 - Via Console Flaminio 19 - 20134 MILANO | Tel. 02 49457527  | Fax 02 20245510

Copyright 2014 - Business Consulting Services S.r.l. - All rights reserved - Privacy policy

  • Facebook App icona
  • Google + App icona
  • Twitter App Icon
  • LinkedIn App Icon