Piani Formativi
L'analisi circostanziata delle diverse e molteplici necessità aziendali, con la possibilità di TEST PRELIMINARI per la verifica dei livelli di competenza, permette di creare gruppi di studio omogenei, calibrare i contenuti e fissare la durata dei corsi con esercitazioni mirate.
Test Preliminari :
I Test Preliminari sono un punto fondamentale della formazione per valutare l' effettivo grado di conoscenza dell' utente ed identificare lo step in cui dovrebbe essere inserito.
Il Piano di Formazione :
Il Piano di Formazione è la naturale conseguenza dei Test Preliminari, sfruttando la notevole flessibilità della struttura a moduli.
Consulenza sui Progetti
La pluriennale esperienza nel campo dell'education offre al cliente un supporto adeguato alla risoluzione di problematiche specifiche e, quindi, a sviluppare percorsi formativi, più o meno complessi, mirate alle esigenze degli utenti.
Servizi Integrati
BCS fornisce consulenze e servizi per portare attività aziendali su internet, con un alto grado di personalizzazione, dalla progettazione allo sviluppo per:
Networking - reti aziendali interne (LAN)
-
Configurazione di server di rete e web server
-
Progettazione e realizzazione data base aziendali
-
Sviluppo intranet con applicativi integrati per la gestione aziendale
Sviluppo web, data base ed architettura di rete
-
Sviluppo siti web informativi (siti "vetrina")
-
Sviluppo applicazioni web altamente specializzate: sondaggi - forum- personalizzazione sull'utente- motori di ricerca avanzati- prenotazioni on line
-
Sviluppo applicazioni web interfacciate a data base aziendali
-
Sviluppo applicazioni web di commercio elettronico
-
Sviluppo applicazioni web per cellulari
Promozioni on line e off line
-
Web marketing (inserimento nei motori di ricerca, newsgroups, rings...)
-
Web advertising (pubblicità on line del sito)
-
Rassegna stampa (invio comunicazioni a quotidiani e riviste di settore, controllo e monitoraggio dei risultati ottenuti)
Servizi sulla Sicurezza
Il sempre più intensivo utilizzo dei servizi e delle tecnologie Internet ha posto in primissimo piano il problema della sicurezza informatica.
La crescente disponibilità di servizi online ha causato un forte aumento del tempo medio di permanenza in rete e questo ha conseguentemente incrementato la probabilità di subire intrusioni ed attacchi informatici casuali o deliberati.
Le interazioni tra le aziende fino a qualche tempo fa basate prevalentemente sullo scambio di documenti cartacei trasmessi a mezzo fax si attuano oggi sempre più mediante la trasmissione di documenti elettronici (files) aumentando così la probabilità di trasmissione dei virus informatici.
Risulta pertanto di fondamentale importanza da un lato acquisire un buon livello di conoscenza per evitare inconsapevoli comportamenti informatici lesivi per la sicurezza dei dati memorizzati nei propri computer e dall'altro dotarsi di opportuni strumenti che aiutino a tenere alto il livello di protezione dei propri sistemi informatici: il riferimento va ai servizi di posta elettronica protetta (antivirus,antispam e crittografia), ai personal firewall e ai firewall dedicati a protezione di una intera rete e con possibili estensioni a VPN (reti private virtuali) con protocollo di autenticazione/crittografazione IPSEC, fino ai server di backup con elevati livelli di automazione su qualsiasi piattaforma di salvataggio.